Servizi WEB
Servizi WEB

Servizi WEB

Se sei qui c’è un motivo

Essere presenti nella rete è importante. Ma è molto più importante farlo bene

Al giorno d’oggi, non c’è nemmeno una piccola o grande azienda, che non ha bisogno di almeno una pagina web. Nonostante questo, ci sono degli scettici che sostengono che la creazione di un sito web non è altro che uno spreco di denaro. Forse, si sono dimenticati, che il sito è la faccia dell’azienda.

Siti Web

La realizzazione di un sito web che funziona tecnicamente è alla portata di qualsiasi webmaster e di molti utenti. Lo potrai avere per poco, e probabilmente anche gratis. Abbiamo tutti un amico che fa siti. E se non conosci nessuno, cerca in Google “siti web gratis”, troverai un milione di aziende che ti offrono un inutile sito gratisUn sito non serve se non può essere trovato, e realizzare un sito che produce reddito non è alla portata di tutti.

Responsive

Non puoi permetterti di non avere un sito responsive. Un sito responsive è un sito web il cui layout si adatta al dispositivo che lo sta visualizzando come pc, smartphone o tablet. Gli utenti che visitano un sito con il telefono hanno superato quelli che lo visitano su un pc fisso. Nella ricerche da dispositivi mobile, Google restituisce prima i siti responsive indicandoli come Mobile-Friendly

Veloce & Intuitivo

Di facile consultazione per l’utente, semplice da navigare e che comunichi un messaggioaltrimenti cosa lo facciamo a fare? E se il messaggio cambia? Hai la possibilità di modificare, aggiungere, eliminare i contenuti del sito con pochi click. Naturalmente le prime volte la aiuteremo in modo che tu possa imparare a gestirlo, e se poi c’è qualcosa che non va il nostro numero lo trovi sempre su questo sito.

Parliamone

Probabilmente il sito che realizzeremo non sarà estattamente quello che hai in mente. Non basta dirci che ti piace il sito del tuo concorrente e che lo vuoi uguale! Il sito che costruiremo sarà il risultato di incontri, di problemi risolti, del frutto delle tue vere necessità e delle nostre (e del web stesso). Quindi parliamone  se ne hai voglia.

Molti di noi, quando sentiamo parlare di una determinata azienda, subito andiamo su internet, per vedere le informazioni più dettagliate su di lei, con l’aiuto dei Servizi SEO. E molti di noi, forse siamo dei potenziali clienti. In questo modo, grazie al sito, potrai:

Le fasi di sviluppo

Il periodo di sviluppo del sito dipende direttamente dalla complessità del progetto e, di conseguenza, su quale tipo di sito specifico si sceglie. Ad esempio, la creazione di un sito “Landing” – richiede 2 settimane, una risorsa con un ampio catalogo o un negozio online – da uno a due mesi. Il tempo è dedicato all’elaborazione dettagliata del progetto, dopotutto, ogni dettaglio è importante.

Contratto

Da noi, la creazione del sito inizia innanzitutto, con la conclusione del contratto, che ci consente di ottenere le informazioni più complete sul progetto e implementarlo secondo i futuri desideri.

Creazione del prototipo

Per capire come apparirà il futuro sito, per valutare la posizione delle sezioni e per evitare ulteriori carenze ed errori, lo sviluppo di un prototipo è fondamentale!

Design

Per noi grafica non significa solo design attuale e attraente, ma anche che non stufi, che non sia moda del momento, che metta tutti i contenuti in relazione visiva tra loro, tutte le informazioni naturalmente al loro posto.

Makeup del sito

Se il layout del sito è la sua "muscolatura", allora il codice html è lo "scheletro". Pertanto, è importante che il layout sia di alta qualità e questo lo sappiamo ed è molto importante per noi.

Ottimizazzione

In fase di programmazione, il sito è configurato sul sistema di gestione e "diventa vivo"; ma anche in questo stato non è ancora pronto per interagire con gli utenti.

Riempimento

Per poter parlare nella stessa lingua con l'utente, il sito deve essere pieno di contenuti informativi e competenti

Test e revisione

Nessuno dei nostri progetti è implementato senza un controllo delle prestazioni, il che ci consente di identificare e correggere tempestivamente i momenti mancati

Collocamento sul server

La fase finale del progetto è il collocamento del sito sul server e il trasferimento del diritto d'utilizzo del sito al legittimo proprietario, ad es. Cliente.