Buon giorno. Oggi ho deciso di scrivere un articolo su un argomento interessante – esecuzione di due account Skype contemporaneamente su un singolo computer, con l’obiettivo di utilizzare due account diversi (anche più di due). Questo può aiutare se, ad esempio, si desidera utilizzare Skype non solo per il lavoro ma per il uso personale e non solo. Se si dispone di Windows 8 o superiore, si può anche impostare la versione desktop o moderna, ma a me personalmente, Skype in stile moderno non piace. Così oggi impareremo il modo più semplice per avviare la versione desktop, in due modi diversi.

1) La prima cosa di cui abbiamo bisogno è un nuovo collegamento, con il quale lanceremo una nuova istanza di Skype. Per coloro che hanno già il collegamento sul desktop, è sufficiente copiarlo e rinominarlo. Invece se il collegamento si trovava in esecuzione automatica, ma  è stato rimosso (come me 🙂 creare un nuovo collegamento al file:
C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe           (sistemi a 64 bit)
C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe                       (sistemi a 32 bit




1

 

2) Fate clic sul pulsante destro del mouse sul nuovo collegamento e selezionare “Proprietà”.

 

2

 

3) Nell campo “Destinazione”, dopo le virgolette, preceduti da uno spazio bisogna scrivere / secondario esattamente come mostrato nello Screenshot. Poi, fate clic su OK.

 

3

 

Ora, quando si tenta di eseguire Skype con questo collegamento, si lancerà un’altra copia del programma. Basta inserire credenziali diverse, e sarete in parallelo con i due account.

Se volete invece rimuovere la pubblicità su Skype, qui troverete una guida dettagliata.

 

Questo è tutto. Spero che questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici. Inoltre, puoi iscriverti alle News del sito inserendo il tuo indirizzo e-mail nel box sotto.

Grazie per l’attenzione :)

Articolo del sito: LiberStudio.com